Beatrice Marano – Guida turistica abilitata in Calabria
Contatti
389 583 4309
beatrixguida@libero.it
La città dello stretto
Un incredibile itinerario nelle città di Reggio Calabria e Scilla tra miti e leggende.
Visita guidata per gruppi e per scolaresche.
Beatrice Marano – Guida turistica abilitata in Calabria
389 583 4309
beatrixguida@libero.it
Visita guidata a Reggio Calabria e Scilla
Visita guidata al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria con itinerario cittadino alla scoperta delle mura greche, del Duomo e del lungomare, definito il chilometro più bello d’Italia.
A Scilla passeggiata per le caratteristiche vie del borgo definito la piccola Venezia di Calabria.
Visita guidata a Reggio Calabria e Scilla
La visita guidata a Reggio Calabria e Scilla prevede una visita al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria in uno splendido percorso museale per scoprire la Magna Grecia.
Interessantissimo è il nuovo allestimento del Museo Archeologico Nazionale della Magna Graecia al cui interno è possibile ammirare i famosissimi Bronzi di Riace. Tra le ricche collezioni e i numerosi reperti archeologici , si segnalano il gruppo dei dioscuri, la testa di Basilea e la Testa del Filosofo.
Scilla, “abitata dal mitico mostro di omerica tradizione”. Il castello domina il borgo e lo stretto di Messina, indescrivibile è il panorama della costa viola. Particolarmente caratteristico è il quartiere dei pescatori, Chianalea, lambito dalle acque, fra le viuzze pare di sentire il canto delle sirene. Bellissima è la baia di Marina Grande.